Attualità

Covid-19, altri 4 contagi a Piombino

Nessun nuovo contagio segnalato negli altri Comuni della Valdicornia. Suvereto tira un sospiro di sollievo dopo l'aumento dei casi

Sono 4 i nuovi casi positivi riscontrati a Piombino nella giornata di lunedì 22 Marzo. Si tratta di 3 donne di 29, 48 e 54 anni e un minore di 12 anni. Tutti i soggetti sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuti dai pazienti. Il bilancio sale a 162 positivi, più 5 persone ricoverate.

Nessun nuovo caso, stando all'ultimo aggiornamento della sindaca Jessica Pasquini, a Suvereto. "Sembrerebbe quindi avvalorata l'analisi fatta in sede di centro operativo comunale che mi ha spinto a non richiedere zona rossa nonostante il superamento della soglia dei 250 casi su 100mila, soglia comunque in discesa nell'ultima settimana di monitoraggio. - ha spiegato la sindaca - La decisione è stata confermata sabato nel confronto con la Regione Toscana. Riesce ormai difficile dire qualsiasi cosa, ma è necessario dire di resistere attuando i migliori e più prudenti comportamenti nelle prossime settimane che saranno critiche, non è tutto in discesa e anche la campagna di vaccinazione ha i suoi inciampi, ma non dobbiamo/possiamo perdere la fiducia".

Dal report quotidiano dell'Azienda Usl Toscana nord ovest nessun nuovo caso anche negli altri Comuni della Valdicornia.