Politica

Crisi Douglas, interrogazione in Regione

Forza Italia ha chiesto chiarimenti sulla situazione, le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure

Insegna Douglas

Il coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi e il responsabile dipartimento Lavoro a livello provinciale Domenico Scrugli hanno chiesto la necessità di chiarimenti sulla situazione delle profumerie Douglas. 

Dalla denuncia di Filcams Cgil è emerso infatti che Douglas Profumerie ha comunicato che entro Gennaio 2022 chiuderà 128 negozi in Italia, 11 in Toscana e tra questi anche quelli di Piombino e Venturina (leggi qui l'articolo collegato).

"Purtroppo è stata annunciata la chiusura di 11 punti vendita in Toscana, tra i quali quello di Piombino e Venturina. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella ha presentato una apposita interrogazione in Regione Toscana. - hanno fatto sapere i due esponenti azzurri - L'interrogazione chiede al governo regionale quali sono le prospettive lavorative e se vi è un piano industriale per mitigare tali chiusure. Le chiusure previste sono penalizzanti per le donne, essendo il 95% della forza lavoro".

"Preoccupati di questo ennesimo colpo all'occupazione femminile, sottolineando l’importanza che riveste un'attività storica che viene colpita in città, si chiede alla Regione di intervenire per difendere l’occupazione femminile e il diritto al lavoro delle donne toscane", hanno concluso.