Attualità

Carabinieri, "criticità strutturali e funzionali"

Unarma: "Difficile comprendere come un edificio realizzato decenni fa possa essere ancora rispondente alle necessità attuali"

Unarma, l'associazione sindacale Carabinieri, ha chiesto l'impegno delle istituzione per un intervento immediato al Comando Compagnia di Piombino.

"La Compagnia Carabinieri di Piombino, costruita ai primi del 900, risente di non poche criticità, riconducibili al decorso del tempo, sia dal punto di vista strutturale, sia sotto il profilo funzionale. - hanno segnalato dall'associazione sindacale - Risulta difficile comprendere come, oggigiorno, un edificio concepito e realizzato decenni fa, in un conteso sociale e demografico tipico di quegli anni, possa essere ancora rispondente alle necessità attuali, non ultima il benessere del personale, al cui interno vi presta servizio".

"Il Comando Legione Carabinieri di Firenze, che è tenuto costantemente informato della problematica, sappiamo che si sta adoperando per reperire in zona una sistemazione alternativa, che sia funzionale e decorosa al tempo stesso, tanto per il cittadino, quanto per i militari, in un’area non lontana dal centro città e dal porto e facilmente raggiungibile dalla strada statale Aurelia. - hanno fatto sapere - È fondamentale che le lo sforzo sinergico fra le istituzioni riesca a produrre in tempi brevi un risultato concreto".