Attualità

Crociere, al lavoro per una nuova stagione

Vertice per fare il punto sulle strategie da mettere in campo per una condivisa azione di marketing. Si punta sulle prossime fiere

Foto di archivio

Crociere e turismo, al porto di Piombino si è tenuta una riunione operativa sul tema con operatori e istituzioni a confronto. Un momento importante per fare il punto sul piano di azione da attivare per la promozione del territorio sul piano crocieristico.

Presenti al vertice, nella sala dell'Autorità portuale, i rappresentanti dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, il vicesindaco Stefano Ferrini, l’assessore al demanio di Portoferraio Angelo Del Mastro, l’amministratore unico di Tuscany Terminal Carlo Torlai, Laura Miele titolare dell’agenzia marittima Mixos, Luciano Guerrieri e Serena Veroni per la Porto 2000 che gestisce i servizi di accoglienza crocieristica.

Dall’incontro è emersa la necessità di definire una strategia di marketing in vista delle prossime fiere di settore, come quelle di Miami e Amburgo, ma anche Brema per il break bulk e Shanghai per la logistica.

Per il 2018 sarebbero 7 le navi confermate, di cui una pernotterà una notte, altre 4 stanno valutando l’approdo piombinese (leggi qui sotto gli articoli correlati).