Attualità

Crociere, doppio arrivo in programma

Due le navi da crociera in porto. Confermati anche in questo caso tutti i servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo

Prosegue la stagione crocieristica a Piombino e martedì 29 ottobre sosteranno al porto due navi da crociera: la Zenith con circa 1400 passeggeri a bordo, in arrivo alle ore 8 da Portofino ripartirà per Porto Venere intorno alle ore 19. Alle ore 7 approderà al porto anche la Crystal Serenity, in arrivo da Civitavecchia con a bordo 910 crocieristi provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti e 644 membri dell'equipaggio. La Crystal Serenity ripartirà alle ore 22 verso Livorno.

Confermati anche in questo caso tutti i servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo per le precedenti crociere. Al porto verrà allestito un servizio di accoglienza con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi dalla società Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune; il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore. Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia. Gap - Guide e accompagnatori Piombino e Val di Cornia e Centro Guide Costa etrusca effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da Via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino.

Società Parchi Val di Cornia garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei Musei cittadini (Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella). Aperti i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque. In Piazza Cappelletti saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di operatori del proprio ingegno.