Cronaca

Transenne alla palazzina dopo il crollo del tetto

I tecnici comunali al lavoro per verificare la possibilità di rientro di alcune delle famiglie evacuate dopo il crollo del tetto del condominio

La palazzina vista dall'alto

Non potranno rientrare a casa, almeno per il momento, le famiglie evacuate nella notte a seguito del crollo parziale del tetto di una palazzina di due piani in via primo maggio a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, immediato il sopralluogo da parte dell'assessore alla Protezione civile Riccardo Gelichi che si è recato sul posto nel cuore della notte. A crollare una porzione di tetto di circa 30 metri quadrati che ha portata giù anche il solaio. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone nel crollo.

Sei le famiglie evacuate, dieci le persone in tutto. Cinque famiglie hanno trovato autonomamente una sistemazione provvisoria presso parenti o amici, mentre una famiglia di tre persone è stata ospitata presso l'hotel Ariston.

Ora la palazzina è stata transennata e i tecnici degli uffici comunali stanno procedendo con le verifiche per valutare un possibile rientro almeno per le abitazioni ai primi piani.