Attualità

Dopo la fusione l'ok di Cuore Liburnia Sociale

Cuore Piombino, Luburnia Servizi, Comunità Impegno e CM Todaro fanno squadra e presentano un bilancio in salute grazie anche alla fusione

Il presidente Assunta Astorino insieme al presidente Legacoop Toscana Roberto Negrini

Si attesta a oltre 10 milioni e 300 mila euro il valore della produzione della Cooperativa Cuore Liburnia Sociale. Il bilancio, chiuso al 31 dicembre 2015 è stato presentato e rileva un utile di 250 mila euro. Nell’anno passato la cooperativa ha continuato il suo processo di crescita sia in termini di fatturato, sia a livello di occupazione (+6,3% rispetto al 2014 senza contare gli addetti della ex cooperativa Liburnia). I risultati sono attribuibili a un incremento del 9% del fatturato derivante dal settore della gestione dei servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente ed il processo di fusione della Cuore con la cooperativa Liburnia Servizi avvenuto nel corso del 2015. 

Insieme al bilancio 2015 è stato presentato l’avvio del nuovo percorso della Cuore Liburnia Sociale, scaturito dalla fusione di quattro cooperative del territorio: la Cuore di Piombino, cooperativa sociale che fornisce servizi socio-sanitari e formativi, la Liburnia Servizi di Livorno, cooperativa sociale dedicata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e le cooperative Comunità Impegno e C.M. Todaro.