Attualità

Da Amburgo a Miami per il turismo crocieristico

Mentre si attendono per lunedì gli ultimi crocieristi della stagione, la Val di Cornia si fa conoscere alle fiere di settore

Una nave da crociera (Foto di repertorio)

La Val di Cornia, la Costa degli Etruschi, Piombino e Suvereto mirano a diventare tappe ambite nel mondo delle navi da crociera. In questi giorni è di scena ad Amburgo la fiera di settore Seatrade Europe Cruise dove Tuscany Terminal e l'Agenzia marittima Mixos Miele stanno promuovendo lo scalo piombinese.

“La Tuscany Terminal è presente in questo momento ad Amburgo per promuovere Piombino e lo sviluppo del traffico crocieristico nella nostra zona. - ha affermato Laura Miele dell'agenzia Mixos - Ad Amburgo stiamo allacciando rapporti con tour operator ed armatori, una condizione essenziale per far crescere il nostro progetto. Amburgo è anche l'anteprima di Miami 2018, - ha aggiungo - appuntamento mondiale di grande importanza per questo settore in cui saremo presenti. La Tuscany ha iniziato pertanto una forte azione di promozione in stretta collaborazione con l'agenzia Mixos che cura il progetto, entrando nel mercato internazionale crocieristico".

Quella delle navi da crociera è una vera e propria scommessa per il territorio di Piombino che si sta affacciando nel mondo del turismo tout court. Dopo Amburgo dunque, gli addetti ai lavori saranno a Miami nel 2018 per presenziare alla Fiera internazionale delle navi da crociera.

Intanto lunedì a Piombino, lunedì 11 settembre sbarcherà l'ultima nave da crociera della stagione (leggi l'articolo correlato).