Lavoro

Da Cevital a Jindal, a un passo dalla cessione

Il ministro Carlo Calenda ha fornito delle anticipazioni ai sindacati sull'andamento della trattativa in corso tra Cevital e Jindal

Il ministro Carlo Calenda

I sindacati Fim, Fiom, Uilm e Uglm sono ancora al Ministero dello Sviluppo economico in attesa della riunione vera e propria. Sono però arrivati degli aggiornamenti da parte del ministro Carlo Calenda che li ha raggiunti per fornire dei ragguagli in merito alla trattativa che è andata avanti per ore tra Cevital e Jindal che potrebbe segnare definitivamente il destino dell'acciaieria piombinese.

"Siamo ancora in attesa della riunione vera e propria. - si legge in un comunicato sindacale di Fim, Fiom e Uilm - Nel frattempo ci ha raggiunto il Ministro Calenda per aggiornarci sull'andamento della trattativa. Ci ha informato che siamo ormai alla definizione dei dettagli con le parti legali, in quanto tutte le parti di merito sono state definite. La trattativa riguarda la cessione dell'intero sito produttivo da Cevital a Jindal. L'accordo commerciale dovrà seguire il normale iter, per cui dovrà essere ratificato dai rispettivi Cda e occorrerà una conseguente Due Diligence di tre settimane. Appena avremo maggiori dettagli e la firma definitiva del documento, potremo dare una prima valutazione".