Da dieci giorni i condomini di via Giusti 8 a Piombino stanno vivendo una situazione che potremmo definire surreale. Dal 14 Luglio una coppia, in possesso delle chiavi del portone perché in passato ha abitato li, ha occupato l'androne condominiale dove con materasso e teli hanno ricavato una sorta di stanza e trasformato la chiostra del palazzo in un bagno.
Nonostante le querele sporte dall'amministratore condominiale per la violazione di domicilio e da un condomino per aggressione e minacce, la polizia e i carabinieri chiamati innumerevoli volte non sono riusciti ad allontanarli.
Inutile l'opzione di cambiare serratura del portone poiché l'accampamento è sempre presidiato da uno dei due. Le forze dell'ordine, come riferiscono dal condominio, non possono procedere allo sgombro immediato ma devono attendere gli sviluppi del fascicolo appena aperto.
"Ci auguriamo che non succeda niente di più grave", hanno commentato dal condominio, chiedendo un'azione più incisiva per risolvere questa situazione.