Attualità

Da piazza Cappelletti il corteo per il 25 Aprile

Il corteo partirà insieme alla Banda Galantara fino a piazza della Costituzione dove si susseguiranno gli interventi e la deposizione della corona

In vista della celebrazione della Festa della Liberazione, martedì 25 Aprile, il Comune di Piombino comunica il programma della giornata.

Si inizia alle ore 9,30 al Palazzo Comunale, con il ricevimento delle autorità. Successivamente, il ritrovo sarà alle ore 10 in piazza Cappelletti, da cui partirà il corteo, insieme alla Banda Galantara, fino a Piazza della Costituzione.

Alle ore 10,30 nell’area anfiteatro di piazza Costituzione sarà la volta degli interventi: prenderanno la parola Massimo Giannellini, presidente del Consiglio comunale, Francesco Ferrari, sindaco di Piombino e Giuseppe Matulli, presidente dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’età Contemporanea. Infine, la deposizione della corona e gli onori ai caduti al Monumento dedicato ai Caduti per la Libertà. 

La celebrazione è organizzata con la partecipazione delle Associazioni dei Partigiani, d’Arma e dei Reduci e dei Combattenti. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella sala Consiliare del Palazzo Comunale.