RIGASSIFICATORE

“Da Snam scontate rassicurazioni”

Lega: “Pretendiamo informazioni chiare e dettagliate da parte del commissario straordinario, a partire da istanza e cronoprogramma”

Il porto di Piombino

“Opporsi al rigassificatore a Piombino significa avere a cuore la città e la sua comunità e sostenere il suo percorso di trasformazione dopo anni di colpevole inerzia. Si tratta di un progetto che impatterà pesantemente sul porto e sulla città: non ci bastano le scontate rassicurazioni del soggetto che trarrà benefici dall’impianto, pretendiamo informazioni chiare e dettagliate da parte del commissario straordinario, a partire dai contenuti dell’istanza e dal cronoprogramma”.

Così il commissario provinciale della Lega Livorno Marco Landi assieme al commissario della Lega Val di Cornia Vittorio Ceccarelli sono intervenuti in merito alla messa in funzione di un rigassificatore nel porto di di Piombino.

“Martedì in consiglio regionale il presidente Giani risponderà a una mia interrogazione relativa alle richieste di Snam, ai tempi e ai costi del progetto, predisposta d’intesa con la Lega Piombino”, ha poi fatto sapere Landi.

“Siamo stanchi di leggere continue indiscrezioni di stampa, i cittadini e le imprese piombinesi meritano trasparenza e rispetto, quello che è mancato da anni, visto il tradimento degli impegni assunti dal governo per dare un futuro alla nostra città”, ha concluso Ceccarelli.