Cronaca

Dai Carabinieri la dinamica di scippo e arresto

Quello dei carabinieri è il secondo arresto avvenuto in flagranza di reato avvenuto a poche settimane di distanza. Fondamentali le chiamate tempestive

Foto di repertorio

Condotto presso il carcere Le Sughere di Livorno a disposizione del P. M. di turno, lo scippatore che ieri sera ha rubato la borsa a una donna di 69 anni in via Barontini strattonandola a terra.

Sono i carabinieri a ricostruire l’accaduto dopo averlo tratto in arresto. La donna stava passeggiando quando un giovane si è avvicinato alle spalle e le ha strappato via la borsa. La scena è stata notata da un passante alla guida di un’auto che non ha esitato a fermare il mezzo per mettersi all’inseguimento dell’aggressore, riuscendo a bloccarlo dopo poche centinaia di metri e recuperare così la borsa dell’anziana. Intanto altri passanti hanno chiamato il 112 che in pochissimo tempo ha inviato una Aliquota Radiomobile che in piazza Costituzione ha arrestato lo scippatore, un 21enne italiano di origine nordafricana residente a Venturina e con alle spalle un precedente penale per reati contro il patrimonio.

Quello dei carabinieri è il secondo arresto avvenuto in flagranza di reato avvenuto a poche settimane di distanza. In entrambe i casi è risultato fondamentale la tempestiva chiamata alle forze dell’ordine da parte dei cittadini.

La donna è stata ricoverata per fratture riportate.