Cultura

Una speciale licenza per vedere film in biblioteca

Grazie a questo nuovo contratto parte a febbraio la rassegna per bambini e ragazzi a ingresso gratuito "Dal libro al film"

La Biblioteca Civica Falesiana ha sottoscritto un contratto di "licenza ombrello" con la Motion Pictures Licensing Company, l’ente che rilascia a livello internazionale l’autorizzazione per l’esecuzione pubblica dei contenuti audiovisivi. 

Questo accordo dà la possibilità di proiettare film al pubblico senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche. La licenza è valida fino al 14/10/2020 ed autorizza la visione dei film all’interno della struttura senza limiti nella frequenza.

Con questa opportunità la Biblioteca organizza ogni secondo e terzo giovedì del mese, alle ore 16.30, una nuova edizione della rassegna per bambini e ragazzi "Dal libro al film".

L'iniziativa, a ingresso gratuito, prevede una breve lettura introduttiva e la visione del film. I prossimi appuntamenti "Avventure di giganti e di scheletri musicanti" si terranno giovedì 13 e giovedì 20 febbraio, ore 16.30.