Attualità

Fiamme Gialle, al comando arriva Daniela Bossi

Arriva il Capitano Daniela Bossi negli uffici della Guardia di Finanza di Piombino nell'ambito di una serie di avvicendamenti in tutta la provincia

Mesi di cambiamenti per la Guardia di Finanza che in questo periodo ha visto una serie di avvicendamenti, alla luce dei provvedimenti disposti dal Comando Generale ed in linea con i profili di impiego vigenti in relazione ai singoli gradi.

A Piombino il Capitano Daniela Bossi è la nuova Comandante della Compagnia di Piombino dove ricopriva l'incarico la parigrado Teresa Marchesano che, dopo quattro anni, ha lasciato la città della Val di Cornia destinata al Nucleo di Polizia Tributaria di Catania.

La Bossi, 32 anni, nubile e originaria della provincia di Lecce, è laureata in scienze per la sicurezza economico-finanziaria e giurisprudenza. Nel corso della carriera l’ufficiale ha prestato servizio presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila e, successivamente, al Gruppo di Catania, in qualità di Comandante di Nucleo Operativo.

Avvicendamenti anche a Portoferraio, Cecina e Livorno dove sono entrati in servizio, alla loro prima assegnazione, anche due giovani ufficiali provenienti dall'Accademia entrambi 23enni, i Tenenti Pietroluca Dascanio e Riccardo Andrea Valentino.