Politica

Davide Anselmi si dimette da Forza Italia

“Dopo tre anni, non potendo più serenamente svolgere il ruolo all'interno di Forza Italia, è opportuno fare un passo indietro”

Davide Anselmi

“Non condivido più la linea di Forza Italia declinata a livello di coordinamento provinciale”, così ha esordito il consigliere comunale Daniele Anselmi eletto tra le fila di Forza Italia e oggi ai ferri corti.

“Per questo con molto rammarico, amarezza e delusione sono costretto alle dimissioni dal partito. - ha commentato - Un vero peccato perché vi ero entrato 3 anni fa con entusiasmo, nonostante il partito in Toscana fosse nel suo punto più basso nei consensi. A dimostrazione di una scelta non di convenienza ma di stima verso il presidente Berlusconi e la dirigenza che allora, era apparsa brillante e motivata. Dopo tre anni non resta nulla di quanto sperato e promesso. Anzi un partito immobile, statico, per molti tratti vecchio anche anagraficamente”.

“In ultimo - ha proseguito - scelte discutibili di incarichi affidati a chi ha avuto solo il merito di impegnarsi poco, chiedere molto facendo pressioni con dimissioni, ottenendo posizioni. Non potendo più serenamente svolgere il ruolo all'interno di Forza Italia, è opportuno fare un passo indietro”, ha concluso.