Sport

Davide Guidi nuovo preparatore del Basket Golfo

Il giovane venturinese, con dieci anni di pallacanestro alle spalle, riceve l’eredità di Baldi e Frolli entrambi ascesi alle categorie superiori

Davide Guidi

Il venturinese Davide Guidi è il nuovo preparatore atletico del Basket Golfo. Nato a Venturina il 5 Gugno del 1988, ha sempre coltivato una grande passione per lo sport ed in particolare per il basket, nel quale è arrivato a giocare in C ad Orvieto nel 2007/08 e anche in B2, nel ruolo di ala, con Trento e Marostica, nel biennio dal 2008/2010.

“Vengo da 10 anni di pallacanestro giocata partendo da Venturina e trasferendomi al Don Bosco Livorno per le giovanili e successivamente ho avuto esperienze in C e B, salvo poi smettere causa infortunio nel 2009, mi iscrivo a scienze motorie, con l'idea di continuare a mantenere lo sport al centro della mia vita. - ha raccontato Davide Guidi - Al termine dell’università, inizio a specializzarmi sull’attività posturale e inizio il percorso alla scuola Siotema (scuola osteopatia e terapie manuali) dove conseguirò il diploma questo 21 Novembre, in parallelo (dal 2014) inizio la mia collaborazione con il Club Futura di Venturina, dove svolgo il ruolo di chinesiologo e osteopata".

In questi anni ha avuto la parentesi di 1 anno con il Valdicornia Basket nel curare la preparazione di due gruppi giovanili, poi è arrivata l'opportunità con il Basket Golfo. 

"Mi impegnerò al massimo nel curare l’aspetto atletico, sul quale abbiamo già iniziato il lavoro di programmazione in attesa del primo allenamento. Buona fortuna a noi!".