Attualità

Decoro e sicurezza in via Pisacane, c'è la mozione

C'è la mozione del consigliere Gelichi (Ascolta Piombino) a dare eco alle richieste dei residenti di via Pisacane che chiedono decoro e sicurezza

Via Carlo Pisacane

Riportare decoro e sicurezza in via Carlo Pisacane e dintorni. Sarà questo l'argomento su cui verte una mozione presentata dal consigliere Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) e di cui si prevede la discussione nel Consiglio comunale del 15 Novembre.

Sulla questione decoro e sicurezza in via Pisacane nei mesi scorsi sono state raccolte le istanze dei residenti, idee e suggerimenti volti alla riqualificazione della zona ottenute nell'ambito di un percorso partecipato portato avanti dal quartiere Porta a Terra Desco (leggi l'articolo correlato)

Per dare maggiore incisività e maggior risalto alle esigenze dei residenti si è costituito anche il Comitato via Pisacane e dintorni. Ora, con la mozione presentata dal consigliere di Ascolta Piombino si aggiunge una nuova voce al coro di richieste per riportare in una via prossima al centro cittadino maggiore decoro e più sicurezza; dal comitato, per esempio, hanno chiesto maggiore illuminazione e la sistemazione i marciapiedi e manto stradale e raccolto un centinaio di firme per rafforzare tali richieste (leggi l'articolo correlato).

In fatto di sicurezza, il consigliere di Ascolta Piombino ha firmato una mozione assieme al consigliere di centrodestra Francesco Ferrari per chiedere l'impiego di vigilanza privata (leggi l'articolo correlato).