Attualità

Decoro urbano, parola ai cittadini

​Un’occasione per fare il punto sui progetti in corso, per coinvolgere il più possibile la cittadinanza e per raccogliere suggerimenti

L'assessore Capuano durante un incontro con i cittadini

Mercoledì 11 maggio alle 17 presso l’auditorium del Centro Giovani è previsto un incontro del decoro urbano aperto a tutta la cittadinanza. Proprio da questo tavolo, per esempio, alla fine del 2014 è nata la campagna #Mentipulite; ora l'assessore Claudio Capuano rilancia la sfida e invita associazioni, quartieri e cittadini a dire la loro in fatto di decoro urbano. 

Molti gli argomenti in discussione: oltre a fare un riepilogo dei progetti in corso saranno forniti aggiornamenti sul restyling dei portici e novità in merito al servizio di Sei Toscana che prevede la presenza sul territorio di alcuni ispettori ambientali per sanzionare azioni come la mancata raccolta delle deiezioni canine, mozziconi gettati a terra e l'abbandono di rifiuti. 

Dal mese di settembre, inoltre, il Comune di Piombino aprirà a determinate fasce della cittadinanza la possibilità di scambio tra un determinato monte ore in servizi di pubblica utilità e lo sgravio di una tassa comunale.