Attualità

Adesso c'è un defibrillatore anche in Comune

Il Rotary Club di Piombino ha donato due defibrillatori, uno sarà dato in dotazione al Comune, mentre uno si trova già al centro di atletica

Foto di repertorio

Cerimonia di inauguzione, alle ore 12.30 presso il palazzo comunale, la nuova postazione di uno dei defibrillatori donati il 26 giugno dello scorso anno dal locale Rotary club al comune di Piombino. L'altro defibrillatore, invece, si trova al centro di atletica “Luciano Simeone” a Montemazzano. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, l'attuale presidente del Rotary Antonio Bruschi e il suo predecessore Paolo Demi.

L'associazione ha garantito anche la collaborazione a titolo gratuito del dottor Paolo Tamberi per la formazione del personale autorizzato all'utilizzo dei defibrillatori.

“Sono contento per questo atto di generosità da parte del Rotary Club Piombino – ha dichiarato Giuliani - da sempre in prima linea con iniziative importanti di solidarietà e segno di forte attenzione a Piombino. Questi strumenti salvavita, che hanno costi elevati ci permettono di potenziare ulteriormente l' attività di primo soccorso del palazzo comunale e del centro di atletica. Un salvavita spesso decisivo per coprire il periodo di tempo che intercorre tra la chiamata e l'arrivo dell'ambulanza”.