Attualità

Defibrillatori in spiaggia per l'estate più sicura

Unicoop Tirreno dona quattro defibrillatori al Consorzio Balneare Costa Est, strumenti semplici da usare ma che possono salvare la vita

La donazione di Unicoop Tirreno

Unicoop Tirreno ha donato al Consorzio Balneare Costa Est quattro defibrillatori automatici per rendere più sicure le spiagge della città incrementando il lavoro fatto in questi anni per la salvaguardia di residenti e turisti. 

I nuovi strumenti saranno dati in dotazione dei bagni Pasià, La Capannina, Bagnoskiuma ed Elia, si vanno ad aggiungere a quello già presente nel camping Pappasole. Il personale di queste strutture provvederà a seguire i corsi necessari per l'utilizzo del defibrillatore.

Ma la vita di questi quattro defiblillatori non si consumerà solo nel periodo estivo; è previsto, infatti, che durante la chiusura degli stabilimenti vengano destinati in altre postazioni.

La donazione si aggiunge alle azioni del servizio di sorveglianza balneare affidato al Consorzio Balneare Costa Est che piazzerà 30 torrette su tutto il litorale piombinese (leggi l'articolo consigliato per saperne di più, ndr).