Cronaca

Doppia evasione dai domiciliari, denunciati

I carabinieri non li hanno trovati al controllo. Scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria che potrebbe inasprire le misure nei loro confronti

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, i Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno denunciato per il reato di evasione due persone sottoposte a misure restrittive nel territorio.

Le violazioni hanno riguardato una donna e un uomo: una 36enne, non nuova al mancato rispetto di provvedimenti giudiziari in quanto stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari per aver violato un precedente provvedimento di divieto di avvicinamento, ed un 46enne, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare.

Entrambi, al momento del controllo dei Carabinieri, non sono stati trovati presso le proprie abitazioni dalle quali non si sarebbero dovuti allontanare senza un’autorizzazione del giudice o senza un giustificato motivo, giustificazioni però non sono risultate sussistenti nel loro caso.

Per i due quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria labronica che potrebbe valutare di inasprire le misure nei loro confronti.