La Polizia di Stato ha individuato e denunciato i soggetti che hanno preso parte alla rissa in cui un giovane piombinese di 20 anni ha riportato 21 giorni prognosi.
Dopo giorni di indagini, dichiarazioni dei testimoni acquisite e ore di videoriprese passate al setaccio, i poliziotti del Commissariato di Piombino hanno dato un nome ai 9 giovani che nella notte del 18 Ottobre scorso si sono resi autori di una rissa nell'area di Calamoresca.
Ricostruendo l'accaduto, nel corso della lite un ragazzo di 20 anni ha riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni. Si è trattato, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, di una rissa scaturita per futili motivi. Risultano ben 9 i giovani, anzi giovanissimi, denunciati all’Autorità Giudiziaria, nati tra il 2006 e il 2007, tra di loro figurano anche 4 minori, tra i quali alcuni già noti alle forze dell’ordine per episodi analoghi verificatisi in passato.
L’intervento delle volanti è stato repentino e utile per l’acquisizione delle prime informazioni sull’accaduto, ma è stato necessario un accurato lavoro di indagine per acquisire un compendio indiziario volto all’individuazione e al successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria dei soggetti coinvolti e identificati.
I giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di lesioni personali aggravate.