Attualità

Deviazione verso Salivoli per chi entra in città

Chi invece dovrà raggiungere il porto proseguirà per via Unità d'Italia. Una misura presa per contrastare il traffico in tilt e le lunghe code

Al fine di agevolare l'accesso in città durante le giornate di grande afflusso in direzione del porto, il Comune ha disposto una deviazione consigliata a chi, invece, deve recarsi in città. 

Dalle 8 alle 20 di tutti i sabati a partire dal 16 Luglio, alla rotatoria della Sol i mezzi saranno indirizzati verso via della Pace in modo da poter accedere al centro abitato passando dal quartiere Salivoli. Al fine di agevolare questa soluzione, è stata collocata apposita segnaletica: ai cittadini che intendono entrare a Piombino sarà consigliato prendere la prima uscita della rotatoria, ovvero la strada che porta in via della Pace, mentre coloro che si dirigeranno verso il porto dovranno continuare su via Unità d’Italia.

“Abbiamo deciso di posizionare una nuova segnaletica temporanea, in via sperimentale, per diluire il traffico. – hanno spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia Municipale - Piombino nel periodo estivo ospita migliaia di turisti che si imbarcano nel nostro porto e questo, oltre a rappresentare un’opportunità di turismo, significa però anche creare un significativo disagio, soprattutto per i cittadini che intendono rientrare in città. Con l’obiettivo di migliorare la viabilità e rendere più fluido il traffico abbiamo posizionato dei cartelli che indicheranno due direzioni diverse: una consigliata a chi vuole entrare in città, così da evitare il traffico e l’altra per chi va al porto. Si tratta di un'azione piccola ma significativa per migliorare la condizione della viabilità". 

Inoltre, sabato 16 e 23 Luglio dalle 11 alle 16, la protezione civile offrirà acqua e altri beni essenziali a coloro che ne hanno bisogno.