Attualità

Quattro serate di gusto al castello di Populonia

Parte venerdì 24 giugno la rassegna culturale ideata e curata da Noemi Gasperini con l'associazione Amici di Populonia

Torna a Populonia Alta l’appuntamento “Di Gusto. Incontri al castello”. Nel giardino interno della Torre gli ospiti di questa edizione s’incontreranno con il giornalista di La Repubblica Guglielmo Pepe, già direttore del National Geographic Italia, per conversare su gusto e territorio (24 giugno), architettura (1 luglio), cinema (8 luglio) e gusto d’amare (15 luglio). 

Protagonisti del primo appuntamento di venerdì prossimo 24 giugno alle ore 18.30 saranno Flavio Pucci, di Periplo Turismo e Cultura, la società che si occupa dei servizi museali e della promozione del borgo di Populonia, Marta Coccoluto, coordinatrice del parco archeologico di Baratti e Populonia dove sono in corso i lavori di valorizzazione del progetto ARCUS, e Francesco Ghizzani Marcìa, presidente della Parchi val di Cornia S.p.A., società che abbraccia i cinque Comuni della Val di Cornia e che gestisce il sistema di parchi e musei territoriali. 

L’ingresso è libero e ogni incontro si concluderà con una degustazione gastronomica offerta dall’azienda vitivinicola Podere San Michele e dalla Dispensa Desideri.