Attualità

Dietrofront per Leali, Azzi da Calenda per Aferpi

A questo punto ci vuole concretezza per rispettare gli impegni, lo chiede il Governo ma anche il primo cittadino di Piombino.

Issad Rebrab

Issad Rebrab ha deciso di congelare l'affare Leali, quello relativo all'affitto dell'acciaieria elettrica e laminatoio in Trentino e Lombardia. Una decisione che si intreccia con l'affare ancora aperto dell'Aferpi a Piombino.

Tutti in città vorrebbero tirare le somme sulla vicenda, dal Governo lo sprint necessario per far sì che Rebrab rispetti gli impegni presi. Intanto l'amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi, come si apprende dal quotidiano Il Tirreno, si è incontrato con il ministro Carlo Calenda. Da questo incontro sarebbe emerso l'impegno del patron algerino di versare 10 milioni in tempi brevi necessari per il circolante; atteso il piano industriale e finanziario.

L'ad Azzi, in questi giorni, è stato convocato anche dal sindaco Massimo Giuliani. Del resto dopo che l'Amministrazione ha fatto il possibile per accelerare i progetti di Aferpi, a questo punto ci si aspetta concretezza (leggi gli articoli correlati).