Politica

Disabilità, la ministra Locatelli in città

La ministra parteciperà al tradizionale pranzo sociale organizzato al Ciasa con l’Istituto alberghiero e il contributo dell’Amministrazione

Un forum con le associazioni del terzo settore e un’iniziativa sul turismo inclusivo tra i momenti promossi dalla sezione della Lega di Piombino alla presenza della ministra per le disabilità Alessandra Locatelli.

La ministra Locatelli sarà in città lunedì 9 Ottobre. La ministra parteciperà al tradizionale pranzo sociale organizzato al Ciasa con l’Istituto alberghiero e il contributo dell’Amministrazione, appuntamento conviviale nel quale sono coinvolte le associazioni di volontariato insieme ai loro associati. Nel pomeriggio sarà invece il momento degli incontri istituzionali al Palazzo Comunale. All’incontro parteciperanno le associazioni della Consulta per la Disabilità e le Autorità.

Come di legge nella nota di presentazione, una giornata ricca di appuntamenti e incontri voluta, promossa e organizzata dal consigliere regionale della Lega Marco Landi, dall’assessore alle Politiche sociali di Piombino Vittorio Ceccarelli, dal presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini e dal segretario comunale della Lega Massimiliano Manetti. Il programma dettagliato della giornata sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

“A nome di tutta la sezione comunale della Lega ringraziamo il ministro per aver raccolto il nostro invito, formulato neanche un mese fa nel corso di un incontro al ministero, e per esser riuscita a ritagliare un’intera giornata per la nostra città. Il tema delle disabilità è storicamente caro al nostro partito, e siamo onorati di avere a Piombino un ministro che si sta distinguendo per iniziative, presenza e sensibilità”, hanno commentato.