Attualità

Dolore per la morte della dipendente comunale

Da un anno lavorava nella segreteria del sindaco. Da alcuni giorni era ricoverata all'ospedale di Livorno a seguito di un'emorragia cerebrale

E' morta Maria Pisani. La donna aveva 65 anni ed era dipendente comunale negli uffici alle Politiche sociali, da un anno si trovava nell'ufficio della segreteria del sindaco. 

Alcuni giorni fa il ricovero a Livorno a seguito di un'emorragia cerebrale che sin da subito non aveva lasciato molte speranze.

La triste notizie si è subito diffusa in città. Numerosi i messaggi di vicinanza al dolore dei familiari.

“Maria Pisani era una professionista, una grande lavoratrice silenziosa. Era attenta, paziente, precisa. Presente in maniera sempre discreta, mai ingombrante e sempre efficace. - così l’ha voluta ricordare il sindaco Francesco Ferrari - Nell’ultimo anno aveva accettato la nostra proposta di lasciare il sociale, dove per 20 anni aveva dato anima e corpo, per occuparsi della segreteria: ci piace pensare che questa scelta le abbia dato la gioia che lei ha saputo dare a noi. Questa era Maria sul lavoro. Ma se mi fermassi qui a descriverla, non renderei il giusto onore alla grande persona che era: nella sua intelligenza, cultura e sensibilità, Maria era una donna generosa, brillante e premurosa. Maria era un’amica ed è stata una ricchezza straordinaria averla incontrata nella nostra vita. Ci mancherà dolorosamente. Il nostro cordoglio va alla sua famiglia e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di amarla”.