Attualità

Domenica carnevale estivo in piazza Costituzione

L’iniziativa, prevista per sabato 30, è stata posticipata al 31 in vista della manifestazione contro il rigassificatore a Piombino

Il Carnevale estivo in piazza Costituzione slitta a domenica 31 Luglio. Una decisione presa dal Comitato Valorizzazione Portici e piazza Costituzione appena ricevuta la notizia della manifestazione organizzata dai Comitati contro il rigassificatore nel porto di Piombino proprio per sabato 30 Luglio in concomitanza con le altre proteste di Ravenna, Ostuni, Porto Vesme in Sardegna e Augusta in Sicilia.

“Una decisione presa per dimostrare la sensibilità alla protesta, sperando comunque nella riuscita della festa che grazie all’impegno dei volontari animerà la piazza
domenica 31 Luglio. - fanno sapere gli organizzatori - Appuntamento dunque domenica 31 Luglio alle ore 18 con l’evento a tema tritoni, sirene e pirati con musica dal vivo, giochi, contest a premi, stand di artigianato ed enogastronomici”.

Durante l’evento sarà inaugurato il defibrillatore acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dal comitato nei mesi scorsi. Nel corso della festa i volontari della Pubblica Assistenza effettueranno delle simulazioni di utilizzo del defibrillatore e successivamente saranno organizzati corsi Blsd rivolti a commercianti e residenti della zona.