Attualità

Domenica i Babbi Natale in Vespa

Domenica pomeriggio appuntamento in piazza Gramsci, lunedì 5 Gennaio in Vespa arriverà anche la Befana

Domenica 21 Dicembre torna il tradizionale appuntamento con i Babbi Natale in Vespa a cura del Vespa club Piombino: Babbi Natale per un giorno, i soci del Vespa Club Piombino percorreranno le strade della città ed esporranno in centro i modelli Vespa.

Quest’anno l’iniziativa, che si svolge in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Piombino ed ha il patrocinio del Comune di Piombino, si sposta in Piazza Gramsci che vedrà il concentramento delle Vespe dalle ore 17,30 con distribuzione dolcetti e caramelle ai bambini. Non mancherà un momento di solidarietà con la sosta delle Vespe alla Parrocchia dell’Immacolata e la consegna di buoni spesa alle famiglie ospitate dai Frati francescani.

La giornata si concluderà con il brindisi di Natale insieme ai soci del Vespa club partecipanti all'iniziativa.

“Sono giorni di festa ed impegno per il Vespa club Piombino. - ha spiegato il presidente Roberto Risi - Giovedì 18 Dicembre si è svolta la tradizionale cena di auguri dei soci al ristorante Terre Rosse, con oltre 50 partecipanti; durante la cena si è tenuta la premiazione del Campionato Mangiakm con la consegna di un riconoscimento ai soci che durante l’anno hanno percorso più km partecipando ai raduni e alle gite sociali e, per il primo anno, abbiamo realizzato una lotteria di regali a tutti i presenti alla cena con premi offerti dai commercianti locali che ringraziamo per la generosità ed il sostegno con cui affiancano le nostre iniziative durante tutto l’anno".

Domenica 21 dicembre nel pomeriggio, dunque, appuntamento a tutta la cittadinanza in Piazza Gramsci per i Babbi Natale in Vespa, un evento ormai consueto del Vespa club che porta in piazza le Vespe dei suoi soci Babbi Natale per un giorno. L’anno 2026 inizierà poi con “Arriva la Befana in Vespa”, iniziativa in collaborazione con il Gruppo 2000 in programma lunedì 5 Gennaio dalle ore 16,30 in Piazza della Rinascita al Cotone.