Attualità

Donare il sangue, serve coinvolgere i giovani

Ci saranno i testimonial Protti e Luci, direttamente dal mondo del calcio, per sensibilizzare i ragazzi alla donazione di sangue

I giovani in prima linea per la donazioni di sangue. Una campagna di sensibilizzazione, portata avanti dal Comune di Piombino insieme a Frates, Avis e Ail, che unisce la solidarietà alla promozione di stili di vita sani per i più giovani.

Martedì 14 novembre al Palatenda di Piombino in via Caduti del Lavoro alle 9,30 si terrà una manifestazione che vede coinvolte le classi terze e quarte dell'Isis Einaudi Ceccherelli e del Carducci - Volta - Pacinotti.

Insieme a loro, oltre all'assessore alle politiche sociali Margherita Di Giorgi, al presidente di Avis Enzo Gilardetti e ad Alessandro Baldi presidente di Ail, ci saranno due atleti testimonial della campagna: Igor Protti allenatore di calcio ed ex calciatore, attuale manager del Livorno e Andrea Luci, piombinese e centrocampista del Livorno, di cui è capitano.

Obiettivo della mattinata avvicinare il mondo dei giovani con quello dell'associazionismo per incentivare la donazione del sangue.