Attualità

Un nuovo ecografo per l'ospedale Villamarina

Cittadini e associazioni ancora uniti per donare nuova strumentazione per arricchire la dotazione del pronto soccorso dell'ospedale di Piombino

il nuovo ecografo

Un nuovo ecografo da 27mila euro è stato donato al pronto soccorso dell'ospedale di Piombino grazie alla generosità che privati cittadini e associazioni del territorio hanno concretamente dimostrato verso il durante il lockdown. I singoli contributi hanno così permesso di arricchire la dotazione dell’ospedale Villamarina con un nuovo strumento diagnostico molto utile nell'attività quotidiana del pronto soccorso.

"Esprimo gratitudine a nome del reparto a tutti coloro che hanno voluto contribuire all’acquisto di questo strumento che diventa patrimonio della comunità – dice Paolo Cannito, responsabile del pronto soccorso piombinese – e voglio estendere il ringraziamento anche ai responsabili e ai professionisti che si sono adoperati per far sì che il nuovo ecografo entrasse nella nostra dotazione strumentale".

In foto il nuovo strumento e, da sinistra a destra, Tiziana Batistoni, Andrea Lunardi, Monica Ambrogi, Giuseppina Di Lalla, Marco Noti, Alessia Bianco, Paolo Cannito e Ilaria Papalia.