Attualità

​Donato un defibrillatore per il Centro Giovani

La donazione del Lions Club di Piombino. La locale Misericordia ha inoltre messo gratuitamente a disposizione i propri formatori

Grazie alla donazione da parte del Lions Club di Piombino, il Centro Giovani Piombino a partire da oggi ha un defibrillatore.

Per poter rendere effettivo in caso di emergenza l’utilizzo della strumentazione, la Misericordia Piombino ha inoltre messo gratuitamente a disposizione i propri formatori per preparare il personale che lavora all'interno della struttura, che ha potuto così ottenere l'abilitazione ad utilizzare lo strumento. Oltre al personale, sono stati formati anche ben 23 ragazzi.

“La presenza di un defibrillatore è un’esigenza che abbiamo fortemente sentito visto il grande numero di persone che frequentano giornalmente il Centro. – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili Simona Cresci - Rivolgiamo quindi un grande ringraziamento al Lions Club di Piombino, che si dimostra sempre attento alle esigenze dei nostri giovani, e a tutti coloro che hanno collaborato, come la Misericordia e anche il team Street Art, ormai diventato un gruppo di lavoro, che in tempo record ha predisposto il luogo dove sarà posizionato il dispositivo, proprio al centro di un grande cuore dipinto sulle pareti del Centro Giovani. È stato bello vedere tanti ragazzi presenti, soprattutto è bello sapere che, da oggi, ci sono 23 giovani nella nostra città che sono in grado di utilizzare uno strumento così importante”.