Politica

"Da Nardella accuse strumentali"

Dal rigassificatore alla bagarre politica il passo è breve. Il deputato Donzelli (Fdi) ha risposto alle ultime dichiarazioni del sindaco di Firenze

Giovanni Donzelli

Arriva dal deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, intervenendo in Aula alla Camera, una risposta al sindaco di Firenze Dario Nardella che più volte nei giorni scorsi si è espresso sulla questione del rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Il deputato Donzelli accusa il sindaco fiorentino di accuse strumentali verso Fratelli d'Italia e lo invita a conoscere meglio il caso Piombino dove anche il Pd è contrario al rigassificatore, prima di parlare di contraddizioni interne a Fdi.

Per Donzelli è il Governo Draghi a sbagliare in origine non avendo coinvolto Parlamento, commissioni competenti e sindaci del territorio. Per Fratelli d'Italia, come ribadito da Donzelli, andrebbero rispettati i singoli territori, sulle promesse mai realizzate a Piombino, l'invito a Governo e Nardella a riflettere, a partire dalle bonifiche.