Attualità

Dopo Riotorto, nuovi cassonetti al Cotone

Prosegue la sostituzione dei cassonetti in tutto il territorio comunale per migliorare la raccolta differenziata in città

Dopo Riotorto, dal 15 Maggio la sostituzione di tutti i contenitori per la raccolta differenziata interesserà il Poggetto Cotone e poi proseguirà in tutta la città.

I nuovi cassonetti, ricordiamo, saranno informatizzati e prevedono uno svuotamento verticale (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Unica eccezione il centro storico e il borgo di Populonia per i quali è stato scelto il sistema porta a porta, a causa delle specificità del territorio. Nelle aree interessate dalla raccolta domiciliare saranno consegnati nuovi kit per la raccolta differenziata con modalità operative diverse, in grado di incrementarne la qualità.

In calendario anche il nuovo incontro per illustrare le innovazioni e le modalità corrette di conferimento. Il prossimo appuntamento si svolgerà il 3 maggio 2023 alle ore 21 nella sala interna ai Magazzini comunali al Cotone. All’incontro pubblico, con la partecipazione del sindaco Ferrari, dell’assessore all’Ambiente Carla Bezzini e dei tecnici del Comune e di Sei Toscana, sono invitati tutti i cittadini di Poggetto Cotone.