Attualità

Ecco i fondi per sostenere il doposcuola

L'Amministrazione ha deciso di sostenere il doposcuola per elementari e medie dell'associazione di promozione sociale Accogliere e Accompagnare

Foto di repertorio

Il Comune di Piombino sosterrà il progetto Doposcuola Immacolata presentato dall’associazione di promozione sociale Accogliere e Accompagnare. L’amministrazione ha infatti deciso di impegnare la cifra di 4mila euro a sostegno delle attività del progetto socio-educativo In relAzione per l’anno scolastico 2021/2022. 

Il progetto intende supportare gli studenti delle scuole elementari e medie nello svolgimento dei compiti scolastici, nonché coinvolgerli in attività ricreative all’interno degli spazi del circolo parrocchiale San Francesco della Chiesa dell’Immacolata. 

“Le attività del doposcuola sono fondamentali all’interno del percorso formativo dei bambini; – ha detto l’assessora all’Istruzione e alle Politiche giovanili Simona Cresci - il doposcuola Immacolata è infatti attivo sul territorio da oltre venti anni con il fine di contrastare la povertà educativa e il disagio giovanile, favorendo l’inclusione e la socializzazione, e offrire un supporto alle famiglie per seguire il cammino scolastico dei propri figli". 

Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di concedere un contributo che, a fronte della crescente richiesta da parte delle famiglie, possa permettere a tutti di continuare a usufruire del servizio di doposcuola senza gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini.