Cronaca

Dosi e contanti, segnalato dal cane antidroga

L'uomo, incensurato, è stato intercettato nell'area portuale. Dalla perquisizione in casa i finanzieri hanno trovato droga e 21mila euro in contanti

La Guardia di Finanza con l'aiuto del dell'unità cinofila e il pastore tedesco Jerome, nell’ambito di un servizio antidroga ha potenziato i controlli nella zona portuale di Piombino, in città e in tutto il circondario.

Ad attirare l’attenzione dei militari è stato un atteggiamento sospetto di un giovane, che, notato in una zona centrale di Piombino, cercava di dileguarsi tra le vie alla vista delle pattuglie. Dopo averlo fermato ed identificato, l'uomo, un 30enne piombinese, incensurato, disoccupato, ha ulteriormente mostrato segni di nervosismo alla vista del cane antidroga, che in effetti lo segnalava.

Dalla successiva perquisizione presso l’abitazione sono stati rinvenuti quasi un etto e mezzo tra cocaina e hashish, pari a diverse decine di dosi, bilancino di precisione e materiale da confezionamento, nonché oltre 21mila euro in contanti, in banconote da piccolo taglio. Un dettaglio alquanto singolare e particolare ha colpito i militari, sul panetto di hashish era incollata una foto di Totò Riina.

Il soggetto è stato arrestato e la droga e il contante sequestrati. Ora la definitiva responsabilità dell’indagato sarà accertata in caso di sentenza di condanna.