Attualità

Dove comprerai i regali di Natale? - I RISULTATI

Shopping natalizio nei negozi di vicinato, online o al centro commerciale? Lo abbiamo chiesto ai lettori di QUInews Valdicornia, ecco la loro risposta

"Dove comprerai i regali di Natale?", questa è la domanda che abbiamo posto ai lettori di QUInews Valdicornia per avere un'idea di come e dove si consumerà lo shopping natalizio.

I dati parlano chiaro e vedono gli avventori ancora affezionati all'acquisto dei regali di Natale nei negozi di vicinato. Il passeggio di negozio in negozio alla ricerca del regalo perfetto è ancora il modo preferito per comprare i regali ad amici e parenti. 

Al sondaggio online hanno votato 250 persone: 130 persone pari al 52 per cento hanno preferito i negozi di vicinato; 70 i click, pari al 28 per cento, di quanti preferiscono acquistare i regali di Natale online; in 50 invece, pari al 20 per cento dei votanti, compreranno i regali nei centri commerciali della zona. 

Se negli ultimi anni si è fatta strada l'abitudine di acquistare i regali per amici e parenti online scegliendo con un click tra migliaia di prodotti magari approfittando di sconti e prezzi al ribasso, la tradizione di comprare i regali di Natale nei negozi di vicinato rimane la modalità preferita.

Sicuramente, soprattutto a Piombino e in Val di Cornia, un'occasione per supportare l'attività degli esercizi commerciali che quotidianamente devono fare i conti con la crisi che in tutta Italia ha fatto sparire 200mila negozi a causa della riduzione dei consumi.