Attualità

Due giorni di solidarietà ricordando Sara

Appuntamento alla pinetina di Riotorto per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà promossi dall’associazione Sara Lenzi Pilota

Riotorto

E’ iniziata la due giorni di solidarietà ricordando Sara Lenzi, pilota di enduro e motorally morta il 6 Dicembre 2020 in un incidente in Sardegna, durate una tappa di trasferimento del Sandalion Rally, gara del Campionato Italiano Motorally. 

Per volere dei familiari di Sara, supportati da parenti ed amici, poche settimane dopo quel tragico incidente, è nata l’associazione a lei dedicata Sara Lenzi Pilota per portare avanti alcuni dei sogni di Sara e nel ricordo del suo meraviglioso sorriso. 

A Marzo e Dicembre 2021 è sgorgata l'acqua dai pozzi realizzati in due diversi villaggi del Togo ed in un terzo villaggio è in fase di realizzazione. Sono state fatte raccolte di abiti destinate a case famiglia e l'associazione ha sostenuto la raccolta di medicinali destinati all'Ucraina, inoltre i genitori di Sara sono stati coinvolti più volte in progetti di varie scuole per parlare di sicurezza stradale. Attualmente l’associazione sta realizzando una passerella per rendere accessibile e fruibile la spiaggia di Carbonifera anche alle persone disabili. L'attività dell'associazione è sostenuta da donazioni di singoli cittadini e di altre associazioni e la festa del 1 e 2 Giugno ha l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare a futuri progetti.

Quindi appuntamento dalle ore 19 all Pinetina di Riotorto per la prima festa, cena e musica, organizzata dall’associazione.