Attualità

E' arrivata Le Ponant

Cinquantacinque passeggeri che hanno fatto scalo nella bella Piombino per raggiungere i punti d'interesse concordati con i tour operator

Foto: crociere.com

Il 30 giugno è arrivata a Piombino la prima nave delle cinque navi da crociera intercettate dall'Autorità portuale locale. 

Si chiama Le Ponant ed è una piccola nave con 55 passeggeri e 39 uomini dell'equipaggio. I viaggiatori hanno già un programma organizzato con il loro tour operator quindi non usufruiranno di quello che il Comune di Piombino mette a disposizione a quelli che sarebbero rimasti a bordo.

Stando al sito della Oceania Cruises i turisti che approdano nel porto piombinese possono visitare Suvereto e Campiglia Marittima, il mondo etrusco di populonia e la spiaggia di Baratti, raggiungere Massa Marittima, Volterra e San Galgano, o degustare i pregiati vini di Bolgheri, addirittura recarsi all'Isola d'Elba, Lucca e Pisa. 

Insomma, i croceristi hanno la giornata organizzata secondo quanto concordato a bordo e per questo non è stato organizzato il bus navetta per il centro.

Intanto, come ci spiega l'assessore al Turismo Stefano Ferrini, il Comune è al lavoro per implementare l'offerta turistica di Piombino che spinga i turisti a rimanere in paese. A settembre arriverà una nave molto più grande che supera i 600 passeggeri. Un rodaggio necessario soprattutto per una città che si è immessa di recente nel sistema turistico.