Attualità

Eccellenze e solidarietà per aiutare Livorno

Raccolti più di mille euro con Standing Ovation. Saranno donati alla Caritas di Livorno per aiutare i livornesi dopo l'alluvione

Con Standing Ovation ha vinto Piombino e la solidarietà. Soddisfazione, infatti, da parte degli organizzatori per la serata del 19 Ottobre al teatro Metropolitan per raccogliere fondi da devolvere alla Caritas di Livorno. 

Trecentroquindici i biglietti venduti e 1.575 euro di ricavi, questi numeri della serata organizzata dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Piombino Claudio Mazzola e dal gruppo Fratres con il patrocinio del Comune di Piombino.

La serata a sfondo solidale è stata anche l'occasione per rendere omaggio a tutte le eccellenze del territorio che attraverso i loro meriti hanno portato il nome di Piombino in Italia e nel mondo.

Lo spettacolo è stato presentato da Sara Chiarei con musiche di Dj Stella e Stefano Calvi, scenografia di Oliviero Corsi. Tra gli ospiti della serata: Sarah Fahr (nazionale italiana di volley under 18 - campionessa del mondo ai mondiali di volley di quest'anno in Argentina); Alessandro Torzoni (Lega Navale Piombino, vincitore della 43° edizione del Campionato italiano open Windsurfer, categoria mediopesanti); Stefano Sinibaldi (due primi posti e un terzo posto all'International Rally Cup 2015); Andrea Camerini (Cortometraggio "BLU" candidato al LA Web Festival 2017 a quattro nomination, vince premio miglior sonoro); Paolo Camarri (fisico ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs, la "particella di Dio"); Dark Quarterer (gruppo musicale, Gianni Nepi (bass and voice), Paolo Ninci (drums) and Fulberto Serena (guidar); Andrea Luci (calciatore centrocampista e capitano del Livorno); Mirco Modesti (pilota moto cat. Moto 125 GP); Roberto Baroni (fotografo piombinese, vittoria, insieme al gruppo della selezione italiana, della Coppa del Mondo FIAP per stampe a colori 2017 Il tema della selezione italiana è stato "Lo sport: un mezzo per l'integrazione del disabile"); Giovanni Germanelli (premiato il 23 settembre a Follonica dal circuito di 150 Radio Ora Musica come miglior promoter musicale italiano 2017); Gabriele Ferri (Centro Nato per la Ricerca Marittima e la Sperimentazione della Spezia, direttore tecnico della manifestazione European Robotics League); Alessia Macaro (al Festival Estivo "International Music Contest" di Genova vince quest'anno il primo premio nella sezione "Miglior proposta per la diffusione internazionale" e come "Miglior produzione musicale" e quello di "Miglior canzone radiofonica"); Matilde Mori e Valentina Masi, e il Maestro Daniele Bernardeschi (medaglia d'oro ai Campionati del Mondo di Dublino nella specialità forme a squadre juniores femminile) e Lucia Holzner (arrivata terza nella cetegoria senior); Anna Spina e Diletta Venturi (finaliste a Miss Italia).