Attualità

Ecco i fondi per il nuovo canile sanitario

Un finanziamento regionale che coprirà circa il 50% delle spese per la realizzazione dell'opera

Il Comune di Piombino ha ottenuto un finanziamento regionale pari a quasi 170mila euro per la realizzazione del nuovo canile sanitario. La cifra coprirà il 50 per cento del costo complessivo dell’opera e rappresenta un grande passo avanti per la nascita della nuova struttura. 

“La creazione del nuovo canile sanitario consentirà di dotare il canile comunale di una struttura valida che completerà la dotazione esistente - hanno commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Vita e l’assessore alle Politiche animali Rossana Bacci - offrendo agli animali un ambiente di nuova concezione adeguato a gestire al meglio il recupero dei randagi e la cura di quelli malati. Questo finanziamento è un ottimo risultato che premia l’attività dell’Ente. La realizzazione della struttura fa parte infatti, insieme alla nuova gestione del canile, di una politica rivolta al benessere animale perseguita dall’Amministrazione che migliora la vita dei cani e rende più efficiente l’intero sistema”.

Il canile sanitario si occupa del recupero e del ricovero dei cani e svolge una funzione di prima accoglienza. Inoltre offre cura e assistenza agli animali randagi o senza proprietario grazie alla presenza di un’infermeria veterinaria e dei box di ricovero e di soggiorno esterni.