Nuovi cartelli turistici installati in città, in sostituzione di quelli ormai deteriorati: si tratta di sedici cartelli frutto di una preziosa collaborazione tra Comune di Piombino e Rotary Club.
Il Rotary, con grande generosità, ha donato al Comune la realizzazione di questi nuovi punti informativi, che guideranno cittadini e visitatori alla scoperta del nostro patrimonio storico e culturale.
“Il turismo è una risorsa fondamentale per Piombino – hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessora Sabrina Nigro - la nostra città custodisce bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche che meritano di essere valorizzate e raccontate. Questi cartelli, con mappe e informazioni storiche, rappresentano un punto di riferimento per chiunque voglia orientarsi e conoscere la storia dei nostri luoghi più significativi. Un grazie di cuore al Rotary Club per l’importante contributo, che dimostra come la collaborazione tra istituzioni e associazioni possa arricchire la nostra comunità”.
I cartelli rinnovati si trovano in corrispondenza di: Museo del Castello e delle Ceramiche medievali, Ex Convento agostiniani, Museo diocesano di Arte sacra A. Guardi, Concattedrale di Sant’Antimo Martire e Chiostro, Casa delle Bifore, Palazzo comunale, Palazzo Appiani, Piazza Bovio, Porticciolo, Le Fonti di Marina, Ex Chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali, Chiesa della Misericordia, La Cittadella, Le Mura leonardesche, Bastione mediceo e Torrione e Rivellino.