Sport

Ecco la nuova pista di atletica tutta azzurra

Il sindaco e l’assessore Vita all’inaugurazione: “Finalmente possiamo restituire agli atleti un impianto all’avanguardia”

È stata inaugurata oggi la nuova pista del campo di atletica leggera Luciano Simeone, un intervento che si inserisce nel piano di azioni per migliorare e implementare gli impianti sportivi cittadini. Presenti al taglio del nastro il sindaco Francesco Ferrari, che ha trattenuto la delega allo Sport; Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, oltre ai tecnici che hanno curato la realizzazione dei lavori.

“Siamo molto fieri e felici di inaugurare quest’opera – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e dotare l’impianto di una pista all’altezza degli atleti che la calcheranno. La tradizione dell’atletica leggera nel nostro territorio affonda le proprie radici nei primi decenni del secolo scorso e ha visto eccellenze di altissimo livello arrivare a vestire anche la maglia della Nazionale. La pista non era più da tempo in condizioni adatte ad ospitare competizioni, tantomeno quelle di alto profilo”.

“Il termine dei lavori, purtroppo, è slittato per molte cause non direttamente legate all’attività del Comune ma, finalmente, possiamo restituire agli atleti del Centro atletica Piombino e non solo un impianto all’avanguardia: - hanno spiegato - con il nuovo manto, Piombino potrà tornare ad essere al centro del panorama di questa bellissima disciplina continuando a formare talenti in una cornice decisamente migliorata e ad ospitare competizioni che daranno lustro alla città”.