Attualità

Ecco l'Informagiovani di Riotorto

Inaugurazione della sede di via De Amicis 34 a Riotorto. Il servizio è risolto ad adolescenti e giovani e offre informazioni utili per studio e lavoro

Inaugurata la nuova sede dell'Informagiovani di Riotorto, in via De Amicis 34. All'iniziativa erano presenti il sindaco Massimo Giuliani, la presidente della circoscrizione Sonia Lomolino, il dirigente del settore Servizi alla Persona del Comune di Piombino, Alessandro Bezzini. All'apertura anche la classe terza della scuola media di Riotorto alla quale gli operatori dell'Informagiovani faranno conoscere il servizio. 

L'informagiovani, infatti, è un servizio pubblico e gratuito di informazione e di primo orientamento sulle tematiche di interesse giovanile: studio, lavoro, formazione, mobilità giovanile, vacanze, tempo libero, sport, associazionismo, volontariato, servizio civile. E' rivolto prioritariamente agli adolescenti e giovani con un'età dai 14 ai 32 anni con l'obiettivo di offrire informazioni utili per far conoscere le opportunità esistenti affinché possano effettuare scelte consapevoli.

A Riotorto il servizio è nato nel 2001, dal 2013 la gestione è stata affidata ad Arci Comitato Territoriale Piombino - Val di Cornia - Elba che gestisce l'Informagiovani di Piombino aggiudicandosi il bando di gara.