Lavoro

Ecco Vega Lea, la prima nave dell'era Jindal

Arrivata in porto la prima nave dell'era Jindal che porta un carico da 18mila tonnellate di semiprodotto e la speranza per molti lavoratori

La foto della nave di semiprodotti proveniente dall'india ha fatto il giro dei social. Una condivisione dietro l'altra che lascia spazio a commenti, speranze e propositi di quella che sarà l'era Jindal a Piombino.

Dal 29 Agosto sono ripartiti i lavori dentro la fabbrica che è tornata a lavorare l'acciaio. Oggi, domenica 2 Settembre, è attraccata nel porto di Piombino la prima nave dell'era Jindal con nella stiva 18.400 tonnellate di blumi che servono a far ripartire il treno rotaie che fino ad oggi, dalla ripartenza di Agosto, ha laminato le 36 con materiale che era a terra.

Un momento questo che in molti aspettavano in città e che porta una ventata di positività per quanti hanno lottato per il rilancio dello stabilimento siderurgico piombino. La nave assieme ai semiprodotto ha portato un carico di speranza, che hanno fatto mettere da parte almeno per un giorno gli interrogativi dei numeri e degli ammortizzatori sociali (leggi qui sotto gli articoli correlati).