Politica

Ecoballe e discarica, la Lega si rivolge a Potenti

Deputato toscano e segretario della Commissione Ecomafie ha ricevuto la richiesta del gruppo Lega su due questioni che riguardano Piombino

Manfredi Potenti

"Due importanti notizie dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati", le ha annunciate l'onorevole Manfredi Potenti, deputato toscano della Lega e segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Il gruppo Lega ha depositato in Ufficio di Presidenza una richiesta di attività informativa relativa alla vicenda della discarica di Ischia di Crociano a Piombino sulle questioni dell'ampliamento, dei carotaggi e delle vicende giudiziarie collegate.

Inoltre il gruppo Lega ha acceso i riflettori sul recupero delle ecoballe disperse in mare nel golfo di Follonica. L'onorevole Potenti chiede che Governo e Protezione Civile agiscano nel più breve tempo possibile. "Promuoveremo ogni idonea azione politica della Lega per chiedere l’immediata chiamata in responsabilità dei responsabili per il danno ambientale che dovesse manifestarsi".