Sport

Mascalzoni del Canale Under 18 contro la favorita

I Mascalzoni del Canale Under 18 a Pesaro. Le giovanili Etruria chiamate a mantenere la concentrazione, la Seniores a riposo

Dopo la vittoria ad Imola, i Mascalzoni del Canale Under 18 tornano in campo a Pesaro. Un’altra trasferta di due giorni per i ragazzi di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro che nella seconda giornata dell’impegnativo campionato interregionale affronteranno alle 12,30 al campo Toti Patrignani i pari età del Pesaro Rugby, una delle squadre favorite del girone. 

Partita non semplice per i ragazzi del Canale che si troveranno di fronte ad un team che dispone di ben tre ragazzi che orbitano nel giro dei cdf permanente nazionale e di due giocatori della classe 2001 reduci dall’accademia. La franchigia neroverde che ha lavorato duramente questa settimana per rendere l’attacco più fluido e offrire più opzioni, inoltre non sarà al completo a causa dei soliti infortuni, a cui si aggiunge l’assenza dell’estremo Radclyffe per motivi lavorativi. 

“Andremo a Pesaro ad affrontare una delle squadre favorite insieme a Pieve, che ha un gioco simile al nostro: molto veloce, senza prediligere le fasi statiche. – ha commentato l’allenatore Volpi – Non sarà una partita semplice, ma abbiamo lavorato molto per aggiustare ciò che non è andato ad Imola”.

Partita in casa invece per l’Etruria Rugby Under 14 di Puliti e Passante che dopo la vittoria della settimana scorsa sul Cus Pisa, questo sabato alle 16.30 affronterà al Venturelli i pari età del Rugby Lucca.

Concentramento nelle mura amiche del Venturelli anche per i giocatori gialloneri Under 12 di Velasco e Paladini che domenica alle 10.30 affronteranno nella prima giornata di campionato del 2020 le valide formazioni del Livorno Rugby, Scandicci 1908 e Gispi Prato.

Trasferta invece per i mini-rugbysti dell’Under 6 giallonera che domenica alle 10.30 saranno ospiti degli Amatori Cecina, insieme ad Elba Rugby ed Etruschi Livorno.