Sport

La sfida di Greg riparte da Piombino

Dieci chilometri in mare aperto. Ecco la traversata che Gregorio Paltrinieri, medaglia d'oro a Rio, condividerà con altri 50 nuotatori fino all'Elba

Gregorio Paltrinieri

Da Piombino all'Elba, è questa la nuova sfida del campione olimpionico di Rio 2016, nei 1.500 stile libero, Gregorio Paltrinieri che metterà alla prova se stesso nelle acque del canale di Piombino.

L'appuntamento con la traversata a mare aperto è fissata per domenica 6 agosto. Gregorio condurrà un gruppo di 50 nuotatori in una staffetta di 10 km in mare aperto con partenza da Piombino e arrivo a Cavo all'isola d’Elba sotto l'egida della campagna motivazionale "Insegui il tuo sogno. Non fermarti mai", di cui è ambasciatore.

“La traversata in mare aperto è per me un grande obiettivo che mi sono prefissato e che voglio superare insieme a questo gruppo di persone che condivide con me la passione del nuoto. - ha detto Gregorio Paltrinieri - Il mio non è stato un viaggio facile ma ho imparato che, se insegui il tuo sogno senza mai fermarti, la fatica e l’impegno vengono ripagati. Vale sempre la pena mettersi in gioco”.