Lavoro

Nuova proprietà, l'ex centrale Elettra riparte

Si tratta della Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire la centrale piombinese. Focus sugli ammortizzatori sociali

Foto di repertorio

La Snowstorm del gruppo Despe si è impegnata a far ripartire l'attività dell'ex centrale a carbone Elettra attraverso un percorso autorizzativo già attivato.

Il punto sulla vicenda della ex centrale a carbone Elettra di Piombino è stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il vicesindaco del Comune di Piombino Stefano Ferrini e le organizzazioni di categoria dei chimici di Cgil e Cisl e la Rsu dei lavoratori. Nel corso dell'incontro Simoncini ha riferito della riunione della scorsa settimana con la Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire l'attività, rendendosi inoltre disponibile ad incontrare istituzioni e sindacati per entrare nel merito del piano industriale e dell'eventuale riassunzione dei lavoratori.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali è stato sottolineato che i lavoratori che attualmente ne usufruiscono potranno proseguire per un altro anno, così come previsto per le aree di crisi. Un nuovo incontro sarà fissato per il mese di marzo.